- i contenuti progettati per un mezzo (in ottica crossmediale) sono già distribuibili attraverso altri media e strumenti di comunicazione
- i tempi di aggiornamento e distribuzione si riducono
- si allarga il ventaglio di strumenti a disposizione dell'azienda
- si amplia il target potenzialmente raggiungibile dal messaggio
- si riduce il numero di interlocutori da coordinare per produrre i contenuti
- si riducono notevolmente i costi di realizzazione in quanto non è necessario "ricodificare" lo stesso messaggio/contenuto per i diversi media
- si può ottimizzare la tiratura di mezzi ad alto costo/copia (carta stampata) a favore di mezzi a costo/copia nullo (ad esempio documenti digitali scaricabili dal web)
- si migliora la flessibilità degli strumenti di comunicazione e si riducono i tempi di risposta alle esigenze non previste di comunicazione
- si migliora l'immagine aziendale in termini di innovazione, efficienza, riduzione dei costi, ecc.
click…una vespa inattesa nelle braghe
-
così comincio a riflettere sul perché succedono determinate cose nella vita
perché una mattina qualsiasi mi sono trovato una vespa che mi stava
camminando ...
3 anni fa
Nessun commento:
Posta un commento